Presentazione
Durata
dal 29 Novembre 2024 al 31 Dicembre 2025
Descrizione del progetto
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 4 Istruzione e Ricerca – Componente 1 –Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica – Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 2 febbraio 2024, n. 19) Codice avviso M4C1I1.4-2024-1322 del PNRR Titolo del progetto: “ScuoliAMO Insieme” CUP D94D21000990006 |
Data |
Protocollo |
Accordo di concessione |
23/10/2024 |
|
Decreto di assunzione in bilancio |
29/11/2024 |
|
Disseminazione iniziale |
17/03/2025 |
|
Decreto di assunzione incarico RUP |
11/04/2025 |
|
Dichiarazione del DS di assenza incompatibilità incarico di coordinamento generale e direzione tecnica di percorsi formativi |
14/04/2025 |
|
Decreto dirigenziale per incarico di coordinamento generale e direzione tecnica di percorsi formativi |
15/04/2025 |
|
Decreto di incarico del DSGA in qualità di supporto tecnico specialistico |
15/04/2025 |
|
Decreto di avvio di procedura selettiva |
15/04/2025 |
|
Avviso di selezione di esperti di percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione ed accompagnamento |
16/04/2025 |
|
Avviso di selezione di docenti costituenti il team per la dispersione |
16/04/2025 |
|
Avviso di selezione di esperti formatori di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
16/04/2025 |
|
Avviso di selezione di esperto percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie |
17/04/2025 |
|
Avviso di selezione di tutor ed esperti per percorsi co-curriculari |
17/04/2025 |
|
Avviso di reclutamento per personale ATA |
17/04/2025 |
|
Decreto di nomina della Commissione UNICA di valutazione per il conferimento di incarichi individuali |
|
|
Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva della figura professionale di esperti di percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione ed accompagnamento |
|
|
Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva della figura professionale di docenti costituenti il team per la dispersione |
|
|
Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva della figura professionale di esperti formatori di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
|
|
Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva della figura professionale di esperto percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie |
|
|
Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva della figura professionale di tutor ed esperti per percorsi co-curriculari |
|
|
Decreto di pubblicazione graduatoria definitiva della figura di personale ATA |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto di percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione ed accompagnamento C.D. |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto di percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione ed accompagnamento M.M. |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di docente costituente il team per la dispersione T.M. |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di docente costituente il team per la dispersione S.L. |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di docente costituente il team per la dispersione L.M. |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di docente costituente il team per la dispersione I.C. |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto formatore di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto formatore di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto formatore di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto formatore di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto formatore di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto formatore di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto formatore di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto formatore di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto formatore di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto formatore di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto formatore di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto formatore di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto formatore di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto formatore di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto formatore di mentoring e orientamento per percorsi per singoli alunni |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperto percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperti per percorsi co-curriculari CORO |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperti per percorsi co-curriculari TEATRO 1 |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperti per percorsi co-curriculari TEATRO 2 |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di esperti per percorsi co-curriculari TEATRO 3 |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di tutor per percorsi co-curriculari CORO |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di tutor per percorsi co-curriculari TEATRO 1 |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di tutor per percorsi co-curriculari TEATRO 2 |
|
|
Lettera di incarico per il ruolo di tutor per percorsi co-curriculari TEATRO 3 |
|
|
Lettera di incarico per personale ATA Ass. Amm. |
|
|
Lettera di incarico per personale ATA Ass. Amm. |
|
|
Lettera di incarico per personale ATA Coll. Scol. |
|
|
Lettera di incarico per personale ATA Coll. Scol. |
|
|
Lettera di incarico per personale ATA Coll. Scol. |
|
|
Lettera di incarico per personale ATA Coll. Scol. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Obiettivi
Realizzazione di percorsi di mentoring e orientamento, percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento, percorsi di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie, percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari, organizzazione di team per la prevenzione della dispersione scolastica, erogati in favore di studentesse e studenti a rischio di abbandono o che abbiano già abbandonato la scuola
Responsabili
Organizzato da
Referenti
Partecipanti
Alunni di scuola secondaria di I grado